fbpx
Legumi e cereali fermentati -
5004
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-5004,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-17.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
Legumi e cereali fermentati

 

 

DESCRIZIONE

Legumi e cereali sono una risorsa straordinaria e fondamentale per un’alimentazione varia, equilibrata e sana. Molto spesso però non sappiamo come prepararli o risultano a molte persone di difficile digeribilità.

Questo corso vi permetterà di conoscere vari modi per renderli più digeribili, saporiti, interessanti. Molti di questi spesso implicano una fermentazione, grazie alla quale acquistano sapore e perdono le componenti non digeribili o anti-nutritive .
Vedremo come tanti tipi di legumi e tanti modi di prepararli ci danno enormi possibilità di arricchire la nostra tavola.

Durante la giornata vedremo insieme i procedimenti per ottenere queste preparazioni , tutte a base di cereali e legumi :

  • fermentazione spontanea di cereali e legumi per ottenere crepes, uttapam, dosa, falafel, polpette & co.
  • farine di legumi e loro utilizzo per la preparazione di farinate, torte salate & co.

Vedremo insieme tecniche come ammollo, germinazione e fermentazione, necessarie per migliorare dal punto di vista nutritivo ed organolettico sia legumi che cereali .

Al termine del corso è prevista una degustazione con assaggi delle preparazioni e diversi spunti per creare in cucina ricette, consistenze e sapori diversi con le tecniche proposte durante il laboratorio.

Quota di partecipazione 60,00 €

 

INFO CORSO

Il corso si svolgerà presso la nostra sede al mercato coperto di Cesena, in Piazza del Popolo.

 

INDICAZIONI E PARCHEGGI

 

INFO ISCRIZIONE

L’iscrizione al corso si regolarizza solo con il versamento della quota di partecipazione tramite bonifico bancario o con carta di credito attraverso PayPal a Cooking Passion – Food Experience.

IBAN IT59L0885223900040010277365

Si suggerisce di contattare la scuola per verificare la disponibilità posti. L’applicazione di eventuale quota ridotta non consente l’inserimento del corso nella carta fidelity. Le promo o i vantaggi sulle quote di partecipazione ai corsi non sono in ogni caso cumulabili fra loro.

La scuola di cucina Cooking Passion – Food Experience aderisce alla Uisp ed è previsto il tesseramento annuale di 8 euro che verrà detratto dalla quota del primo corso a cui si parteciperà. A tutti i partecipanti verrà rilasciata una dichiarazione di partecipazione al corso.

Questo corso si terrà con un numero minimo di 10 partecipanti. In caso di rinuncia fino a 5 giorni prima rispetto alla data dell’evento sarà possibile recuperare la quota versata utilizzandola in un altro evento previsto entro il mese successivo.