fbpx
Cucinare bene è uno stile di vita. -
4952
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-4952,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-17.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
Cucinare bene è uno stile di vita.

 

corsi di cucina cesena

 

DESCRIZIONE

Cucinare bene è uno stile di vita.
Un percorso di 6 incontri, frequentabili anche singolarmente. La quota di partecipazione della singola serata è 45 €.
Con l’acquisto anticipato del pacchetto di 6 corsi la quota di partecipazione sarà di 210 €.

Non solo materia prima scelta con consapevolezza ma anche tecniche di cottura e di conservazione ideali a mantenere intatti i valori nutrizionali degli alimenti che quotidianamente consumiamo, modalità e tempi di preparazione adeguati per ogni pietanza, e una alimentazione funzionale al nostro benessere.

Non applicare le tecniche di cucina corrette porta ad una perdita di vitamine e sali minerali, e alla denaturazione delle proteine. Il nostro comportamento quotidiano, dalla spesa alla tavola, dalla conservazione alla rigenerazione degli alimenti dopo lo stoccaggio in frigo-freezer, ci permette di avere a disposizione alimenti intatti, con tutti gli elementi essenziali per il nostro benessere alimentare, senza dimenticare l’importanza dell’assunzione di superfood integri e di una spesa senza sprechi.

Corso teorico e pratico comprensivo di materia prima, utilizzo di tutta l’attrezzatura necessaria, dispensa/ricettario, degustazione delle preparazioni realizzate durante il corso, attestato di partecipazione.

PROGRAMMA

  • 30 ottobre – Tutto il buono del vegetariano e i consigli per avere il massimo del sapore con l’utilizzo di pochi grassi
  • 6 novembre – L’alternativa vegetale: la cucina raw e l’impiego corretto dei superfood.
  • 13 novembre – Le basi della pasticceria crudista.
  • 7 gennaio – La cottura a bassa temperatura: come e perché cucinare in maniera “dolce.”
  • 14 gennaio – Vasocottura: tecnica di base e i vantaggi in termini di tempo e di valore aggiunto nutrizionale.
  • 21 gennaio – Vasocottura e lunga conservazione: quali sono le regole per una corretta conservazione dei prodotti da dispensa.

 

INFO CORSO

Il corso si svolgerà presso la nostra sede al mercato coperto di Cesena, in Piazza del Popolo.

 

INDICAZIONI E PARCHEGGI

 

INFO ISCRIZIONE

L’iscrizione al corso si regolarizza solo con il versamento della quota di partecipazione tramite bonifico bancario o con carta di credito attraverso PayPal a Cooking Passion – Food Experience.

IBAN IT59L0885223900040010277365

Si suggerisce di contattare la scuola per verificare la disponibilità posti. L’applicazione di eventuale quota ridotta non consente l’inserimento del corso nella carta fidelity. Le promo o i vantaggi sulle quote di partecipazione ai corsi non sono in ogni caso cumulabili fra loro.

La scuola di cucina Cooking Passion – Food Experience aderisce alla Uisp ed è previsto il tesseramento annuale di 8 euro. A tutti i partecipanti verrà rilasciata una dichiarazione di partecipazione al corso.

Questo corso si terrà con un numero minimo di 10 partecipanti. Il corsista iscritto potrà rinunciare al corso fino a 7 giorni prima rispetto alla data dell’evento. In tal caso sarà possibile recuperare la quota versata utilizzandola in un altro evento previsto entro il mese successivo.