fbpx
Corsi e percorsi per bambini -
4979
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-4979,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-17.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
Corsi e percorsi per bambini

 

 

DESCRIZIONE

Tre appuntamenti, frequentabili anche singolarmente, in cui i bambini affronteranno un laboratorio di cucina e uno di creazione manuale a cura di Artexplora .
Un percorso in cui le regole del gioco, la libera iniziativa, la creatività personale e il lavoro di gruppo saranno sempre presenti.

Tre pomeriggi dedicati al divertimento e all’apprendimento Al mercato coperto Cesena insieme a Cooking Passion – Food Experience ed Artexplora. I bambini si dedicheranno al laboratorio di cucina per le preparazioni culinarie e realizzeranno con le loro mani un oggetto utile in cucina e in tema con le ricette preparate..

Il corso è comprensivo di materia prima, dell’utilizzo di tutta l’attrezzatura necessaria, della dispensa/ricettario, dell’attestato di partecipazione personalizzato per ogni bambino, del materiale di lavoro per la parte creativa, di una bag per portare a casa tutte le creazioni (culinarie e non) della giornata. La quota di partecipazione della singolo corso è 25 €.  La scuola di cucina Cooking Passion-Food Experience aderisce alla Uisp ed è previsto il tesseramento annuale di 8 euro che è incluso nella quota del primo corso a cui si parteciperà.
 

PROGRAMMA

  • Sabato 11 gennaio ore 15:30La tradizione, l’importanza delle vecchie ricette e degli impasti fatti a mano. L’origine della piadina romagnola spiegata ai bambini. Ogni partecipante realizzerà la piadina romagnola, nella forma tradizionale e in “veste” più giocosa e originale. Durante il laboratorio di Artexplora i bambini realizzeranno:
    – un sacchetto colorato e decorato per portare a casa la piadina e da utilizzare come “porta piada” a centrotavola;
    – la scheda ricetta decorata con fantasia.

 

  • Sabato 25 gennaio ore 15:30Tutto il buono delle verdure. Un mondo colorato e ricco di benessere che diventa anche gustoso e divertente. Realizzazioni di cucina che diventano gioco ma che insegnano l’importanza di mangiare le verdure durante i pasti. Durante il laboratorio di Artexplora i bambini realizzeranno:
    – degli sticks colorati e divertenti utili per “raccontare” la ricetta oppure da utilizzare come segnaposto per la tavola;
    – la scheda ricetta decorata con fantasia e il ricettario per raccogliere le loro ricette personali.

 

  • Sabato 8 febbraio ore 15:30I biscotti. Forme, farciture e decori per dare sfogo alla creatività in cucina dando il giusto valore al momento della colazione e della merenda. Durante il laboratorio di Artexplora i bambini realizzeranno:
    – una scatola per contenere i biscotti preparati;
    – la scheda ricetta decorata con fantasia.

 

 

INFO CORSO

Il corso si svolgerà presso la nostra sede al mercato coperto di Cesena, in Piazza del Popolo.

 

INDICAZIONI E PARCHEGGI

 

INFO ISCRIZIONE

L’iscrizione al corso si regolarizza solo con il versamento della quota di partecipazione tramite bonifico bancario o con carta di credito attraverso PayPal a Cooking Passion – Food Experience.

IBAN IT59L0885223900040010277365

Si suggerisce di contattare la scuola per verificare la disponibilità posti. L’applicazione di eventuale quota ridotta non consente l’inserimento del corso nella carta fidelity. Le promo o i vantaggi sulle quote di partecipazione ai corsi non sono in ogni caso cumulabili fra loro.

La scuola di cucina Cooking Passion – Food Experience aderisce alla Uisp ed è previsto il tesseramento annuale di 8 euro. A tutti i partecipanti verrà rilasciata una dichiarazione di partecipazione al corso.

Questo corso si terrà con un numero minimo di 10 partecipanti. Il corsista iscritto potrà rinunciare al corso fino a 7 giorni prima rispetto alla data dell’evento. In tal caso sarà possibile recuperare la quota versata utilizzandola in un altro evento previsto entro il mese successivo.